quarta-feira, 10 de outubro de 2018

Presentazione del libro di Ngouedi Marocko


"Terres et eaux troubles le Golfe entre peurs et terreurs"


Ngouedi Marocko
Ngouedi Marocko


Buongiorno cari amanti di Politica ed Economia. Vi segnalo un evento di nostro interesse, che si terra a Roma nei prossimi giorni. Si tratta della presentazione di un libro "Terres et eaux troubles le Golfe entre peurs et terreurs", che tocca argomenti caldi della politica africana. L'autore del libro è un giovane politologo e ricercatore africano, di nome Ngouedi Marocko, nato in Gabon, nel 1987. Attualmene fa il  dottorato di ricerca in Diritto Pubblico Comparato e Internazionale all'Università degli Studi di Roma "La  Sapienza". Ha una laurea specialista in Relazione Internazionale,  nel indirizzo di Pace Guerre e Sicurezza, conseguita all'Università degli Studi di "Roma 3". Si  è  laureato in Scienze Politiche  alla Federico II di Napoli. Oltre allo studio, scrive alcuni articoli  nella rivista giuridica Nomos, le attualità nel Diritto. 


Ngouedi  Marocko
Ngouedi Marocko,

Terres et eaux troubles le Golfe entre peurs et terreurs 

Il  12 ottobre, Ngouedi  presenterà il suo secondo libro  intitolato  "Terres et eaux troubles le Golfe entre peurs et terreurs", alle ore 16, nella facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Roma,   La Sapienza, nell'aula 11.
Edilivre
Ngouedi Marocko,
Terres et eaux troubles le Golfe entre peurs et terreurs 
Il libro è  un'analisi  sullo Stato in Africa,  e le sfide dell'attualità:  terrorismo, secessionismi e  questioni come   l'enclave di  Cabinda in Angola. Tocca  anche argomenti come l'immigrazione e le nuove forme di criminalità organizzata.

L'autore si  chiede se è giusto  parlare di  speranza in Africa? Considerando che che ogni giorno ci sono giovane ragazze sequestrate, vendute e ridotte in schiavitù; regioni intere inquinate, e tante generazioni costrette ad emigrare alla ricerca di un futuro migliore. "Sono tanti africani che vivono fuori dal continente, e nel frattempo, si sviluppa una nuova colonizzazione nel continente" dice l'autore. 
 Nel suo libro  pone tante domande,come ad esempio, è possibile uscire dell'Africa dei dati economici e decolonizzare le mentalità africana? Quale futuro aspettarsi con le crisi dell'Ambazonia, del Congo Centrale e Boko Haram in Nigeria? Un libro rico di argomenti, che permette approfondire quelle notozie che i giornali parlano velocemente senza soffermarsi.  Per ora il libro è  scritto in francese, ma verrà  tradotto in italiano  e nelle altre lingue straniere.  Qui sotto ho lasciato il link per acquistare  online.  MatabichoEconomoPolitico  e Ngouedi Marocko vi attendono li, al più presto.

Indirizzo del evento:
Facolta di Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione

Acquista qui

Angola: o escândalo do Fundo Soberano tem novos detalhes no Tribunal

JES informou João Lourenço sobre a operação USD 500 milhões na passagem de pastas O antigo Presidente da república, José Eduardo dos Santo...